Passa ai contenuti principali

Ultimo articolo

Game: Skyrim

Buon Natale. Vorrei approfittare di questo giorno per aggiornare il blog parlandovi di un titolo non proprio nuovissimo. Anzi, nel 2026 saranno trascorsi ben 15 anni dalla sua prima uscita. Sto parlando di  The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition per Xbox One . Dopo tanti anni decido di tornare nel mondo di Tamriel. Uscito il giorno 11 novembre 2011 (11-11-11), The Elder Scrolls V: Skyrim è il quinto capitolo di una saga nata nel 1994 con il primo titolo Arena . Skyrim è un gioco di ruolo che fa parte del sottogenere action RPG . Nel gioco controlliamo direttamente il nostro personaggio interagendo con il mondo circostante e combattendo, utilizzando una visuale in soggettiva o in terza persona. A differenza del tradizionale gioco di ruolo fantasy, il nostro personaggio non appartiene ad una specifica classe, ma ha accesso a tutte le abilità tipiche (combattimento con armi, magia, oratoria, furtività... ), ma sta a noi scegliere quali migliorare, a seconda delle nostre pre...

Juventus vs Napoli - Total Soccer starter set


Del calcio da tavolo esistono diverse versioni: il Total Soccer ha la particolarità di avere i calciatorini con una base piatta, e non convessa come il Subbuteo classico. Questo dettaglio modifica sostanzialmente la giocabilità, togliendo la possibilità di effettuare il "girello", e dovrebbe quindi semplificare il controllo degli omini sul campo.

Total Soccer si presenta sia in confezioni che definirei "starter", ovvero con tutto l'occorrente per giocare, sia con possibilità di acquistare gli accessori separatamente.
Il set in mio possesso contiene le squadre Juventus e Napoli, con l'intento di ricreare una "supersfida".
Ho dato un'occhiata ad altri starter set e sono tutti molto accattivanti: abbiamo il derby Milan - Inter e Roma - Lazio, ma anche sfide come Real Madrid - Barcellona o l'immortale Italia - Brasile.

A livello estetico, la scatola è molto appariscente: graficamente divisa a metà, ognuna delle quali decorata con i colori del team, ed al centro una finestra che mostra la squadra vera e propria, composta da 10 calciatorini su base rotonda ed un portiere.
Le squadre sono molto dettagliate, oltre ad i colori della società è presente lo sponsor e l'eventuale fascia di capitano.

Aperta la confezione, vediamo gli altri componenti del set: le due porte in plastica, il panno verde, la pallina ed il "portierino" ovvero un giocatore in più in divisa neutra a cui assegnare il compito di effettuare la rimessa da fondo campo. Un dettaglio questo molto piacevole, in quanto evita di dover utilizzare uno dei 10 omini sul campo per effettuare questo tipo di tiro.

Rispetto al tradizionale Subbuteo, ma anche al più recente Zeugo, Total Soccer adotta delle soluzioni estetiche che sembrano studiate per attrarre i più giovani, sia per la grafica "giocattolosa" della confezione, sia per la ricchezza dei dettagli delle divise, che sembra richiamare il meccanismo delle licenze del videogioco FIFA.
Sarebbe interessante capire che tipo di impatto ne avranno avuto gli adolescenti di oggi!

Commenti